Book FotograficiCarta FotograficaCataloghiStampa Digitale

BOOK MATRIMONIALI ECONOMICI

Consigli per un Book Matrimoniale Economico e Indimenticabile!


Si avvicina il Grande Giorno e ancora non avete deciso come realizzare il vostro book matrimoniale?
Non fatevi prendere dal panico: anche se l’organizzazione del matrimonio vi sembra un insieme di decisioni difficili e quasi impossibili, quelle che riguardano la scelta del libro fotografico del matrimonio saranno più facili dopo aver letto i consigli di Digital Line in materia di fotolibri matrimoniali e le idee originali per il book fotografico del vostro giorno più bello!
Già, perché anche se agli invitati può sembrare solo un giorno di festeggiamenti e divertimento in famiglia o tra amici, in realtà dietro ad ogni matrimonio perfetto ci sono mesi e mesi di preparazione, stress e decisioni importanti – incluse le priorità di spesa e i tagli necessari per rientrare nelle cifre prefissate, soprattutto in tempo di crisi.


Risparmiare o non Risparmiare sul fotografo?

Cercando di far quadrare il budget di spesa per il matrimonio, una delle voci che più gravano sulla cifra finale da spendere è senza dubbio il compenso del Fotografo – partendo dal presupposto che un matrimonio senza foto non è un vero matrimonio e che dunque un album con le foto del giorno del sì è d’obbligo, soprattutto verso voi stessi:
riguardare i momenti più belli della vostra nuova vita da marito e moglie negli anni futuri sarà sempre un’emozione fortissima.
Le fotografie del matrimonio sono un ricordo indelebile del vostro amore che fissano per sempre l’inizio della famiglia che verrà.
Pensate a quando un giorno le mostrerete a figli e nipotini! E con il passare degli anni il vostro album matrimoniale sarà sempre più prezioso e manterrà in vita quei ricordi che mai scorderete.
Ecco dunque che la scelta del fotografo e la risposta alla domanda “risparmio sì o no?” è fondamentale.
Davvero volete risparmiare su qualcosa che guarderete per il resto della vostra vita e che vi ricorderà ogni giorno l’inizio della famiglia che state costruendo?
In cerca di risparmio, alcune coppie chiedono ad amici o parenti pseudo-fotografi che, se pur armati di buone intenzioni non possono offrire o garantire risultati discreti.
Il rischio che si corre è ritrovarsi a dover sopportare foto orrende del giorno più bello della vostra vita (scure, mosse o sgranate) e non potersi neanche lamentare esplicitamente per non ferire i sentimenti di una persona cara che comunque ha dato il meglio di sé.


La stampa digitale può salvare il tuo budget!

E’ evidente l’importanza di affidarsi ad un fotografo professionista che possa fornire scatti realmente belli del vostro matrimonio: qualcuno che sappia come muoversi e che abbia a disposizione attrezzature valide e non improvvisate.
E per quel che riguarda la stampa invece?
Se siete alla ricerca di Book Matrimoniali Economici ma belli, dovreste pensare alla Stampa Digitale, una stampa fotografica che consente di ottenere un risparmio consistente pur garantendo un’elevata qualità di risultato sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per l’elevata resa grafica delle foto.

Un fotolibro matrimoniale: economico, bello e semplice da realizzare
Digital Line permette di impaginare da sé e stampare il proprio fotolibro matrimoniale online, consentendovi di risparmiare e allo stesso tempo suggerendo numerose soluzioni grafiche interessanti e originali per un book di matrimonio meraviglioso.
I book matrimoniali realizzati online sono un prodotto sempre più in voga, anche per le ampie possibilità di personalizzazione e libertà di creazione.
Il fotolibro è realizzato in un laboratorio fotografico professionale che conta sul valido sostegno di attrezzature tecnologiche e sul know-how e l’esperienza del personale specializzato.
Numerosi modelli e formati per soddisfare ogni esigenza che vi permetteranno di dare vita alle emozioni del vostro giorno – basta scegliere gli scatti più belli e impaginarli seguendo la propria creatività o affidandosi ai modelli standard e alle idee originali di Digital Line.


Qualche consiglio per realizzare un bel book matrimoniale economico?


Di seguito potete trovare idee interessanti per il vostro album.

REPORTAGE DEL MATRIMONIO

Le ultime tendenze del settore sono quelle che portano a realizzare un vero e proprio Reportage Matrimoniale ossia un racconto autentico di quel che accade nel grande giorno degli sposi.

Si tratta della ricerca di scatti spontanei e reali, le cosiddette “foto rubate” e gli scatti in pose spontanee che mostrano momenti veri e umani.

Se scegli di condurre il servizio fotografico in questo stile, dovresti estendere questa propensione verso la semplicità e verità fotografica anche nello stile del fotolibro stesso, con tagli minimal, poche decorazioni e foto ampie che riempiono tutta la pagina.




ALBUM MATRIMONIO TRADIZIONALE
Se c’è qualcosa di certo nella vita è che le scelte tradizionali non passano mai, anche nel settore dei book matrimoniali.
Il classico album in pelle rilegata con inserti importanti e le foto incollate e separate da carta velina è un classico che fa’ sempre la sua figura e offre ottimi risultati.
Si può quindi comprare l’album e incollare da sé le foto stampate nel formato desiderato sulle sue pagine.
Se vuoi rivedere in chiave moderna il book tradizionale, puoi pensare di trasformarlo in un fotolibro, scegliendo un’impaginazione classica con decori dorati, scatti in posa, piani puliti e foto lineari che aspirano alla perfezione della forma.



ALBUM MATRIMONIO ARTISTICO

Le coppie più creative vorranno invece avere delle foto più artistiche che diano alle immagini del proprio matrimonio un significato originale e un taglio diverso dal solito.

Il fotografo giocherà dunque con i piani, la prospettiva, la luce e la messa a fuoco, tendendo ad evitare le pose e cercando una cattura rapida che rivedrà successivamente in fase di post-produzione.

Uno stile artistico consente di potersi divertire anche con la scelta del layout del fotolibro: tanti colori, formati e idee – il limite non esiste.



Qualunque sia il vostro stile, possiamo aiutarvi a realizzare il book fotografico del vostro matrimonio!
Avete un’idea in testa e non sapete se è possibile realizzarla?
Volete risparmiare e non sapete come?
Avete un budget limitato ma non volete rinunciare alla qualità delle foto del vostro matrimonio?
La risposta alle vostre domande è Digital Line!


>>> Scriveteci su Facebook!
o chiamate il nostro Centralino allo 010.58.41.54 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *