Cora Canonici GenovaGenovahome interior design & printpavimentiStampa Digitale

Gli Straordinari Pavimenti Personalizzati con la Stampa Digitale

Stampa il tuo logo sul pavimento 

o crea un’atmosfera unica per terra. 

– il limite non esiste!


Se pensavi che la personalizzazione di casa si fermasse ad un interior design più creativo o alle creazioni di stampa digitale su carta da pareti, sappi che un’altra interessante novità è la stampa su pavimenti, una tecnica che riscuote sempre più successo tra designer in cerca di nuovi trend, aziende che vogliono imporre la propria immagine a partire dal logo sul pavimento dei loro uffici e persone comuni che desiderano ricreare atmosfere suggestive o personalizzare a 360° la loro casa.

Pavimenti stampati: un nuovo mondo in casa

Digital Line ti propone dei servizi di personalizzazione dei pavimenti che sapranno sorprendere la tua creatività e stuzzicare il tuo interesse grazie all’alta definizione di stampa e una resa grafica degna di un capolavoro artistico.

Il supporto tecnologico e i laboratori professionali in cui lavorano alcuni tra i migliori esperti della stampa digitale moderna aspettano solo la tua chiamata per parlare delle tue idee per realizzare il pavimento stampato della tua casa tua.

E il successo del pavimento personalizzato è anche il risultato di una partnership vincente con le architette Cora Canonici e Manuela Pistarino, maestre delle ristrutturazioni e eccellenze italiane nella progettazione e realizzazione di spazi interni che forniscono una moquette di nuova generazione che viene installata flottante e flessibile con elevate qualità di insonorizzazione e disponibile in un ampia selezione di colori.

Ma non solo: lo studio di architettura Slow Home, partner esclusivo di Digital Line, potrà seguirti in ogni fase della ristrutturazione della tua casa, facendo rinascere in te la magia e la meraviglia di vivere in un’abitazione che soddisfi le tue aspettative e creatività fino in fondo.

Cammina sulla tua immaginazione nei pavimenti con moquette stampata!


Questa moquette da stampa è il supporto ideale per la personalizzazione del pavimento: rappresenta il mezzo perfetto per una comunicazione visiva d’impatto per aziende e la risorsa doc per creare un’atmosfera suggestiva, elegante e moderna in casa tua.

Morbida e senza piega, la moquette stampata non intacca in alcun modo la struttura del materiale e garantisce una resistenza a lunga durata e un ottimo rapporto qualità-prezzo per una decorazione d’interni particolare e personalizzabile al 100%. 

Perché stampare il pavimento?

Sei stanco delle solite mattonelle monocromatiche o dei motivi geometrici classici su ceramica e vuoi qualcosa di più per i pavimenti di casa: la moquette stampata può soddisfare il tuo bisogno di nuovo, segui il tuo istinto creativo e scegli un’immagine da riproporre per terra. 

Puoi camminare sulla sabbia in un bagnasciuga ricreato appositamente per i tuoi piedi su un morbido manto di moquette o inoltrarti per un verde prato in casa tua. 

Oppure potrai scegliere un motivo a ripetizione tra quelli più in voga del momento o optare per una concentrazione lineare dai toni classici – il limite è nei tuoi desideri!

Se invece stai pensando di installare un pavimento stampato nel tuo ufficio o comunque nel luogo dove porti avanti il business, allora devi essere consapevole dell’importante scelta che hai di fronte: potrai giocare la carta vincente di un marketing visivo efficace ed efficiente.

L’esperienza visiva di chi varca la soglia del tuo ufficio o del tuo ristorante deve essere il perno attorno cui costruire e qualificare il messaggio da comunicare stesso. 

Un modello di ABC Carpet



I risultati di resa migliore si ottengono dimostrando che hai preso in considerazione ogni elemento e superando le aspettative del cliente/ospite.


Il risultato di un pavimento stampato su moquette si traduce in un design bello e originale dove gli interni detengono e creano una distinzione d’atmosfera che accoglie, rilassa e comunica senza distrarre l’attenzione dai servizi offerti.

Dove mettere un pavimento stampato?

Se hai un ristorante o un hotel e vuoi accogliere i tuoi ospiti con una comunicazione efficace e una location ad effetto che li avvolga e li accompagni all’interno del mondo che gli stai proponendo con i tuoi servizi, allora un pavimento stampato è esattamente quel che ti serve per porre l’accento sul tuo locale o il tuo albergo con stile e professionalità. 

Delinea la tua presenza e afferma il tuo nome con le tante, creative opzioni tematiche e cromatiche delle moquette stampabili.

Se vuoi promuovere il tuo brand con una strategia marketing a tutto tondo che sia efficace a livello visivo o hai bisogno di rinnovare gli uffici della tua compagnia per dare una nuova immagine o riaffermare il business anche ad un livello più fisico con i tuoi clienti, scegli di farli camminare su un pavimento stampato! 

Potrai unire eleganza e design, magari proponendo il tuo logo e le accenture del business sulla moquette stampata.

Se stai allestendo uno stand fieristico e vuoi sorprendere i visitatori dell’esposizione, allora scegli di coinvolgere il pubblico in un’esperienza visiva completa: scegli di stampare la moquette sotto i loro piedi e accoglierli con immagini ad effetto e con richiami specifici ai tuoi prodotti o servizi.

L’importanza dell’aspetto visivo nel marketing

Sempre a proposito di azioni marketing e branding devi sapere che l’importanza di un’immagine e dell’impatto visivo di qualsiasi aspetto inerente al tuo brand – interior design e arredamento in primis – è un aspetto da non trascurare assolutamente.

Un ambiente curato e rifinito che trasmetta i valori e l’essenza stessa dell’azienda stimola il cliente e la sua considerazione della compagnia quale entità organizzata, puntuale e caratterizzata dal fatto di non lasciare nulla al caso: ogni dettaglio è studiato e curato per un’immagine professionale completa.



La cura visiva del tuo messaggio aziendale e la proposta di una location d’impatto per i tuoi uffici o per il tuo locale commerciale non si basa solo su un semplice gusto estetico da soddisfare, ma su una vera e propria psicologia dell’immagine, che grazie all’effetto cromatico e al richiamo al tuo business ti favorirà anche solo con la presenza di un posto curato e ben studiato.


Il cervello dell’essere umano è infatti stimolato in modo prioritario dai processi visivi, basta pensare che ben il 90% delle informazioni acquisite ogni giorno sono di origine visiva e che queste acquisizioni avvengono sessantamila volte più velocemente rispetto ai processi di acquisizione di informazioni testuali o sonore.

Vuoi avere maggiori informazioni sui Pavimenti Stampati?

Vuoi sapere come sono fatte le Moquette da Stampare?

Hai un’idea in mente e non sai come realizzarla?

Contattaci!


Siamo qui per aiutarti a realizzare i tuoi progetti!

>>> Scrivi a giacomo@digitalline.it

o chiama lo 010.54.50.231

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *