Carta FotograficaGenovaPostersQuadraStampa DigitaleStampa DirettaTela CanvasTela PittoricaTelaio in legnotessuto

Tela Canvas – Il modo migliore per impreziosire le tue foto

Impreziosisci le Tue Foto: Stampale su Tela Canvas!

La Stampa su Tela è un’idea originale e adattabile a tutte le case.

Le foto su tela arricchiscono la tua casa

Le foto sono un elemento fondamentale di arredamento. In ogni casa su mobili e muri riecheggiano i ricordi e i bei momenti passati tra foto in formato grande o piccolo, non importa: basta ricordare.

Digital Line propone un’ampia selezione di soluzioni interessanti per le tue foto, tra le più gettonate c’è senza dubbio la stampa su tela: ne hai mai sentito parlare?

Si tratta di stampe eseguite in laboratori professionali di foto con un’alta resa grafica su materiali di qualità d’eccellenza, come:
  • Tessuto vellutato
  • Tessuto coprente ignifugo classe 1
  • Tessuto leggero
  • Idrorepellente resinato ignifugo
  • Tessuto monocotone ignifugo classe 1
  • Tessuto nautico
  • Tessuto idrorepellente
  • Tessuto P.V. Tex
  • Tessuto seta flag
  • Tessuto compatto
  • Tessuto traforato
  • Tessuto TNT
  • Tessuto alcantara (ideale per rivestimenti divani)
Si tratta di un modo originale per arricchire l’interior design della tua casa, trasformando letteralmente in quadro quel che normalmente stamperesti su carta fotografica. I risultati sono sorprendenti, e vale sicuramente la pena provare: rimarrai soddisfatto e avrai un pezzo unico e interessante da appendere sul muro.

Solo attenzione ad un fatto: dopo il primo foto quadro non riuscirai più a fermarti, preparati a dire addio alle foto tradizionali!

Un foto-quadro su canvas è un pezzo unico solo per te

Stampare una foto su tela canvas è un modo per impreziosire in modo moderno ma estremamente elegante il soggetto destinato alla stampa, valorizzando la foto e rendendola realmente un pezzo unico: un quadro solo tuo per decorare il salotto o la camera da letto – o qualunque altra stanza di casa tua.

Non sai esattamente quale sarà il risultato finale? 

Siamo qui per chiarirti le idee.


Parlando a livello più tecnico, prima di inviare il file da stampare su tela, occorre dimensionare il file per le misure desiderate per il quadro – in questo modo si avrà anche su schermo un’idea più precisa di quello che sarà il risultato in termini di risoluzione di immagine e eventuale sgranature.

Inoltre, sempre a proposito di risoluzione, è importante considerare i parametri di pixel e dimensione in bytes, nonché il numero di punti per pollice – il cosiddetto DPI (Dot Per Inches) – un valore che non deve mai essere basso.

Se questi valori sono medi-alti o alti, il risultato finale di stampa sarà eccellente, anche con foto a dimensioni reali, rimpicciolimenti o ingrandimenti fino a 2-3 volte. Invece se volete realizzare un ingrandimento superiore e stamparlo su tela è sempre opportuno sentire il parere di un grafico più esperto.

Impreziosisci i tuoi momenti stampandoli su tela

Un fatto da tenere in considerazione è la struttura finale del quadro fotografico su tela. Cosa significa? Semplice, i bordi del foto quadro saranno ripiegati e fissati dietro il telaio di legno, è dunque sconsigliabile utilizzare foto con elementi importanti del soggetto sui lati estremi dell’immagine per evitare che questi vadano persi nelle piegature.

Altro punto da non scordare è la capacità di assorbimento della tela.

Le tele canvas fotografiche assorbono gli inchiostri in modo decisamente maggiore se poste in relazione alle tradizionali carte fotografiche e alle altre tipologie usuali di materiale per la stampa digitale. Inoltre anno un grado di riflessione della luce nettamente diverso dalle foto su carta. 

Ed è proprio questa la ragione per cui foto con colori più brillanti sono destinate a riuscire meglio rispetto a foto dai colori più tenui o opachi – a volte si può considerare anche l’utilità di un piccolo fotoritocco anche con programmi basilari di grafica, alla portata di tutti.

I colori brillanti e vivi sono perfetti per le tele stampate

Quel che andrete ad appendere a casa sarà un quadro molto simile ad un dipinto autentico, un pezzo unico per arredamento d’interni: a casa o in ufficio donerai un tocco originale e moderno alla stanza, valorizzandola e impreziosendo il suo status.

In quale stanza appendere un foto quadro su tela?


La risposta è ovunque.

In camera da letto, soggiorno, camera da pranzo, cucina, corridoio, salottino, ufficio, studio, sala d’aspetto… 

Non c’è limite. E avete visto quella piacevole tendenza moderna di appendere piccoli quadri in sequenza o accumunati da un fattore comune (colore, stile, soggetto) in bagno?

Inoltre, la stampa di foto su tela canvas può anche essere un’ottima idea per un regalo. In fondo Natale si avvicina, ma può essere un’opportunità anche per un regalo di anniversario o un compleanno.

Una foto dalle misure grandi può essere il soggetto ideale di una foto singola per un quadro su tela unico, se invece non sapete decidervi e volete realizzare un quadro unico che includa tante foto più piccole, potrete utilizzare anche le foto con risoluzioni più basse: un collage murale di vari soggetti o una sequenza di più foto con lo stessa tema o la stessa situazione.

Un foto-ricordo su tela è un regalo perfetto per ogni occasione

Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio incremento esponenziale della qualità di stampa: materiali migliori, tecniche più raffinate e un progresso tecnologico che avanza di pari passo all’esperienza artistica. Ma non solo: anche gli inchiostri hanno raggiunto un vero e proprio stato d’eccellenza.

Ed è proprio questo passo in avanti che ha portato alla possibilità effettiva di stampare su tela.

Ma perché stampare su tela?


La tela è un materiale fantastico: ruvido al tatto, grezzo, semplice. Si tratta inoltre di un materiale che riesce a trasmettere le emozioni come pochi altri, questo per la predisposizione ad emanare calore, le foto su tela sono più vive – un po’ come accade quando guardi un dipinto a mano, a volte hai la sensazione di osservare un pezzo di vita, qualcosa di vitale e dinamico.

E poi la tela impreziosisce la foto. E questo è dovuto al fatto che a livello inconscio tenderai sempre ad associare la tela alle grandi sale eleganti di musei e preziosi quadri d’autore – sarà come avere una galleria d’arte in casa.

Senza poi contare la grande versatilità della tela canvas: essa si adatta ad ambienti di design come agli interni più classici, ed è meravigliosa nelle case rustiche e anche in quelle più moderne. L’importante è rivolgersi a professionisti che utilizzino inchiostri di qualità, materiale d’eccellenza e che possano anche offrirti un minimo di consulenza a livello di effetti da applicare o meno.

Hai un’idea in mente e non sai come realizzarla?Vuoi il parere di un professionista per il tuo progetto di stampa su tela?


>>> Scrivici su Facebooko chiama il nostro Centralino allo 010.58.41.54 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *