Album FotograficoBook FotograficiCalamitaCoperta Personalizzataidee regaloidee regalo NataleMazzo di Carte GigantiPlexiglasTela Canvas

Idee Regalo per Natale: Scegli di SORPRENDERE tutti con un regalo originale

Quest’anno batti Babbo Natale 

e scegli un regalo speciale per i tuoi cari!




Natale 2016 si avvicina e anche quest’anno i dilemmi su cosa regalare alla mamma, alla suocera o al fidanzato si fanno sempre più pressanti. 

Per non parlare della scelta del regalo per colleghi di lavoro o di studio: alla fine si scade sempre nel banale e anche se si riesce ad evitare quel cesto con il panettone e lo spumante così poco personale, non sempre si ha la testa o la voglia di pensare a regali di Natale originali.

Perché se è vero che Natale è una festa magica con un’atmosfera unica che incanta grandi e piccini è pur vero che non tutti riescono a trasformarsi in Babbo Natale e a scegliere il regalo perfetto.

Come fare un bel regalo di Natale: cosa dicono gli psicologi

Non tutti riescono a calarsi dal caminetto nei panni del vecchio Santa Claus, non solo perché questo richiederebbe importanti abilità ginniche, ma anche perché sono poche le persone a cedere ai desideri dell’altro e ad accontentarsi di regalare qualcosa di richiesto. 

Se infatti logicamente si potrebbe pensare che fare un regalo è più semplice sapendo da principio cosa regalare, in realtà ciò si dimostra sbagliato nell’atto pratico: 
le persone sono ossessionate dal pensiero che se si regala qualcosa richiesta direttamente dal destinatario cadrebbero nello scontato. 

E proprio questo è quanto evidenziato da un interessante studio del Journal of Experiental Social Psychology per cui i ricercatori hanno chiesto ai soggetti presi in esame di scrivere una sorta di lista dei desideri da dare ad un compagno e di riceverne una a loro volta. 

Al momento di scambiarsi i regali è emerso che quelli più apprezzati sono stati quelli richiesti nelle liste, ma la maggior parte di persone coinvolte ha preferito regalare qualcosa di diverso motivando la scelta con la ragione del regalo pensato.


Cosa fare dunque se non si vuole dar retta alla letterina di Babbo Natale?

Semplice regalate un bel ricordo, qualcosa che dica alla persona che è unica e pensata, come ad esempio una foto, un quadro o un gadget personalizzato con foto che rimandi la mente indietro a momenti felici.

Regalo pensato sì, ma non a tutti i costi.

E se vuoi qualche consiglio pratico su cosa regalare per Natale 2016, 
ecco qualche utile suggerimento dalle menti creative di Digital Line!

  • Tele Canvas: regala l’emozione di un’opera d’arte in casa

Per stupire la mamma, la nonna o la suocera, perché non regalare un bel quadro fotografico su tela canvas

Basta scegliere un bella foto di famiglia o di un momento rubato in una vacanza particolarmente divertente e decidere di farla stampare su tela: con Digital Line ti garantisce la resa grafica di un capolavoro degno di un museo e un’assistenza professionale in ogni fase della realizzazione. 

Regalerai un quadro fotografico a cui potrai decidere di applicare l’effetto che più ti piace e riuscirai a sorprendere chiunque con un pensiero originale e indimenticabile.


  • Pannelli Fotografici su Plexiglas: stampa la vita e regala un ricordo indelebile

Grande tendenza di quest’anno è senza dubbio stampare fotografie su plexiglas e i risultati sono a dir poco fantastici: colori vivi, foto che sembrano prender vita e possibilità di retroilluminazione per un oggetto moderno dal design interessante che facilmente si adatta alle pareti di ogni casa. 

Si tratta di una tecnica che sta riscuotendo tanto successo e che ha dato grandi soddisfazioni a chiunque abbia deciso di provarla: disponibili due tipologie di plexiglas differenti a seconda del risultato che si vuole ottenere, trasparente per una maggiore profondità dell’immagine o opalino con retroilluminazione.
  • Calamite: i ricordi sul frigo 

Chi non ha calamite ricordo di vacanze o simpatici pupazzetti attaccati al frigo di casa? 

Forse non sai che le calamite con foto sono un’idea regalo originale e facilmente attuabile, basta scegliere delle belle foto, i formati delle calamite e mandare in stampa: facile e con alto gradimento del destinatario! E poi sarà bello rincontrarsi dopo Natale e sorseggiando un caffè indicare la calamita per un “Ti ricordi!”
  • Mazzo di Carte Giganti: a Natale le carte possono stare anche in un pacco regalo

Che ai nonni piaccia giocare a carte, soprattutto sotto Natale, è un fatto scontato. 

Che si possa trasformare questa loro passione in un regalo di Natale pensato e originale è un suggerimento da seguire per far felice la nonna e il nonno quando scarteranno i loro regali davanti l’albero. 

Come? 
Semplice! Stampando un mazzo di carte gigante personalizzato con foto

Online troverai tanti layout personalizzabili con le tue fotografie, non ti resta che scegliere le più belle e far stampare le tue carte sul supporto che preferisci!
  • Album fotografico: il classico modo per dire ‘ti penso sempre’

Forse un po’ classico, ma se lo regali a qualcuno di speciale sarà sempre un’idea per un regalo ben riuscito: un album fotografico è il modo perfetto per dire a qualcuno che i momenti passati insieme sono speciali e che questi hanno un posto riservato nel tuo cuore. 

Scegli le foto, il layout, lo stile e manda in stampa l’album da regalare! E poi tanti supporti e materiali sia per le pagine che per le copertine.


  • Un letto di foto

Hai mai pensato di far stampare una coperta speciale con una bella foto della persona a cui la stai regalando? 

O un set di lenzuola che ritraggono un attimo di un ricordo divertente passato insieme? 

E che dire di uno o più cuscini fotografici da mettere sul divano? 

Potrai regalare qualcosa di utile che è anche un complemento d’arredo di design originale per il salotto o la camera da letto – nonché un regalo pensato che non passerà inosservato.


Fare lo stesso regalo a più persone non è un errore

Non ti stressare troppo per cercare regali unici e diversi per ogni persona che conosci: a volte non serve. 

Puoi decidere di regalare lo stesso oggetto a più persone personalizzandolo con una foto diversa che rimandi ad un momento bella nella storia di ognuno, farai una gran bella figura e riuscirai a dire a tutti quanto tieni a loro e alle belle esperienze vissute insieme.

Le dimensioni non contano: non mettere a paragone un regalo grande con un regalo piccolo

In fondo lo sai già: non importa la grandezza di un regalo, l’importante è che faccia felice chi lo riceve. 


Può sembrare banale, ma è davvero il pensiero che conta.

Vuoi un consiglio per un regalo?

Hai un’idea per un regalo fotografico e non sai come realizzarla?



Siamo qui per aiutarti a realizzare i tuoi progetti!



>>> Scrivi a elisa@digitalline.it

o chiama lo 010.54.50.231

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *